MERCURIO

PIANETA NEUTRO, CORRISPONDE ALLA TERZA CASA.

DOMICILIO ESILIO ESALTAZIONE CADUTA

GEMELLI SAGITTARIO SCORPIONE TORO VERGINE PESCI

GIRO DELLO ZODIACO: UN ANNO CIRCA
PAROLA CHIAVE: COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA
ANALISI PSICOLOGICA: BAMBINO LIBERO
PECCATO CAPITALE: INVIDIA
MITO: ERMES
METALLO: MERCURIO
CASA: DOVE SI MANIFESTA L’INTELLETTO, DOVE ABBIAMO Più SCAMBI CON GLI ALTRI, DOVE SIAMO PiU’ MUTEVOLI.

Comunicazione, Dialettica, Scambi, contatti, commercio, baratto
I fratelli, gli adolescenti (puer aeternus),Gioco, movimentò, velocità, Furbizia, ingegnosità, Sfacciataggine, disinvoltura, simpatia, Studi inferiori (elementari e medie), libri, giornali, cose dette e scritte, Mezzi di comunicazione e di trasporto via terra. Piccoli spostamenti, Piccoli cambiamenti,Furti e bugie
Sistema nervoso, allergie e apparato respiratorio.

TIPOLOGIA MERCURIALE

MANTIENE UN ASPETTO GIOVANILE ANCHE IN TARDA ETA’ ,HA UN MODO DI FARE SEDUTTIVO , SIMPATICO, E’ DIFFICILE CHE RIESCA A VIVERE LE EMOZIONI IN MODO IRRAZIONALE, IN AMORE E IL LAVORO E’ SPINTO DALLE CURIOSITA’ MA RARAMENTE TROVA STABILITA’.
DISARMONICO VITA DOPPIA , INGANNA CON ESTREMA FACILITA’.

ASTRONOMIA è il primo pianeta solare, in ordine di di stanza dal sole, compie la sua rivoluzione intorno al sole in 88 giorni . Il suolo di mercurio è molto simile alla Luna.

ASTROLOGIA Mercurio è un pianeta considerato neutro, corrisponde alla terza casa, il pianeta simboleggia il commercio, gli scritti, la comunicazione, la pubblicità, l’intelligenza, la diplomazia. Gli studi inferiori. Corrisponde all’ adolescenza, è una componente di spirito gioviale , spensierato, genialmente aperto. In un tema natale rappresenta i fratelli, i figli Corrisponde al sistema nervoso, respiratorio, le orecchie, i timpani.

MERCURIO NEI SEGNI

ARIETE intelligenza vivace, notevole senso critico, originalità, creatività. Attitudine alle attività marziane. Disarmonico il soggetto è volubile e permaloso, gusto del contraddittorio.

TORO capacità di concentrazione, senso pratico, buona memoria, tenacia e diplomazia. Favorevole a professioni artistiche e al settore finanziari. Ricerca di solidità.
Disarmonico possessività, gelosia, avidità e testardaggine.

GEMELLI curiosità intellettuale, attitudine per il commercio, la letteratura e le scienze, ottima prontezza di riflessi, assimila con velocità. Umorismo, ironia e senso critico.
Disarmonico disturbi nervosi, menzogna, crudeltà, disonestà.

CANCRO sensibilità, immaginazione, carattere gentile. Attaccamento alle tradizioni, difficoltà a cambiare orientamento d’idee. Disarmonico il soggetto può essere superficiale, capriccioso, volubile, possibili conflitti con i fratelli. Rancori portati nel tempo.

LEONE apertura mentale, ambizione, generosità, tendenza a dominare il prossimo. Attitudine per l’ arte e l’insegnamento. Disarmonico presunzione, manie di grandezza, piacere per il rischio, amori discontinui e infedeltà.

VERGINE logica, spirito pratico, analisi approfondita di qualsiasi argomento. Amore per lo studio ottima capacità di concentrazione. Ordine, predisposizione alla letteratura. Disarmonico timidezza, vedute ristrette e scarso spirito d’ iniziativa.

BILANCIA lucidità, prontezza di riflessi, senso della misura verso il prossimo, tendenza a cercare il compromesso ed evitare litigi. Disarmonico infedeltà, problemi legali, irresponsabilità, snobismo, carattere debole, problemi con soci e partner.

SCORPIONE intelligenza, introspezione profonda, spirito critico e polemico, indipendenza e coraggio, amore per le sfide e attrazione per tutto ciò che e misterioso. Disarmonico spirito aggressivo e provocatorio e vendicativo sadico.

SAGGITARIO anticonformismo, amore per la giustizia, coraggio, saggezza, ottimismo assenza di ironia, amore per i viaggi e possibile successo nel commercio e l’insegnamento. Disarmonico ingenuità, superficialità, possibilità di raggiri, scarsa lucidità mentale.

CAPRICORNO intelligenza di tipo pratica, razionale, predisposizione agli studi matematici e scientifici. Attenzione al dettaglio, pazienza ma anche ambizione. Disarmonico pessimismo, gelosia invidia, grettezza.

ACQUARIO spirito inventivo, socievolezza, intuitivo e profonda capacità di osservazione, amore per le innovazioni, interesse per l esoterismo e astrologia. Disarmonico utopie, delusioni nelle amicizie, nevrosi.

PESCI intuizione che compensa la scarsa concentrazione e la logica, sensibilità, sensitività interesse per l’occulto. Comprensione per il prossimo, scarsa praticità nel quotidiano, creatività. Disarmonico atteggiamento ambiguo, ingannevole, esagerata impressionabilità , la vita affettiva può essere fonte di dispiaceri e delusioni.

I commenti sono chiusi