GIOVE

   

PIANETA MASCHILE BENEFICO, GOVERNA LA NONA CASA.

          DOMICILIO         ESILIO                ESALTAZIONE    CADUTA

SAGITTARIO         GEMELLI               TORO                   SCORPIONE

         PESCI                            VERGINE

 

GIRO DELLO ZODIACO: 12 ANNI

PAROLA CHIAVE: ESPANSIONE ABBONDANZA

ANALISI PSICOLOGICA: GENITORE AFFETTIVO

PECCATO CAPITALE: GOLA

MITO:  GIOVE

METALLO: STAGNO

ARCANO: IL PAPA

CASA: L’ABBONDANZA

 

Espansione,dilatazione,abbondanza,Estroversione,generosità, socievolezza Fiducia, ottimismo, esplorazione, viaggi(nel senso di esplorare luoghi nuovi).Il genitore affettivo, nutrimento, incoraggiamento, permessi. L’uomo maturo, massimo della sua potenza, Il potere temporale, il clero, la legge, La parola La grande fortuna, denaro, benessere materiale, successo, Il fegato

 

TIPOLOGIA GIOVIALE

 

UNA PERSONA ESPANSIVA, OTTIMISTA SINCERA E LEALE. GIOVE RAPPRESENTA ANCHE L’ ARCHETIPO PATERNOE TRA I ROMANI ERA CONSIDERATO IL PATER FAMILIAS. TENDE A MANTENEE LE TRADIZIONI LA LEGALITA’.

DISARMONICO AMANTE DELLE COMODITA’ A QUALSIASI COSTO , PUO’ INDICARE IL RISCHIO DI PROCESSI.

 ASTRONOMIA considerato il pianeta più grande del sistema solare è il quinto dal sole in ordine di distanza crescente, il suo diametro è di 12 volte più grande della terra,ha una rapida rotazione su se stesso circa 10 ore. Ha 28 satelliti.   

 ASTROLIGIA carica ottimista verso la vita, estroversione, socievolezza. Da Giove dipendono  l’elaborazione del linguaggio,è complementare a mercurio pianeta dell’orecchio e dei timpani, ricerca degli agi, soddisfazioni materiali, predilezione per la pace. Legato alla fortuna e la ricchezza, ottimismo, fascino personale, fiducia in se stessi spianano la strada per il successo. L’ arricchimento può essere materiale, spirituale, morale, filosofico, profonda ricchezza che è la serenità. Da Giove sono ispirati le doti di simpatia personale, Punto di forza di un tema natale.

                                                                        GIOVE NEI SEGNI

 

ARIETE ottimismo, mente aperta, entusiasmo della vita, desiderio di libertà, nei confronti degli altri è travolgente e coinvolgente. Può spingere a imprudenza e non saper valutare i rischi  soprattutto quando è in cattivo aspetto con Sole,Luna e Marte radicale.

 

TORO amore per le cose belle e buone che può offrire la vita, l’individuo apprezza i sani piaceri della tavola ma se eccede rischia il sovrappeso soprattutto se in cattivo aspetto con venere e luna. Tiene in gran conto il denaro moderatamente generoso ma onesto. Aspetti negativi possono condurre ad eccesso di cibo.

 

GEMELLI persona intelligente con la mente aperta ma che corre il rischio di cadere nella dispersione per troppi interessi soprattutto se il pianeta è leso al sole, mercurio, o saturno. Aspetto giovanile anche in tarda età, se disarmonico indifferenza egoismo.

 

CANCRO ottima posizione, simpatia, gentilezza, carica umana, persona con altissimo concetto di sé , se disarmonico perdite economiche e dipendenze affettive.

 

LEONE ottimismo, ambizione eccessivi, persona con alto concetto di sé, desiderio di essere primo attore e non dà la scena agli altri. Se il Sole e Giove sono dissonanti, egocentrismo. In   buon aspetto senso artistico e buona creatività

 

VERGINE cura del dettaglio, del particolare, realista , chiuso e solitario eccessivo rigore e selettività. Buona posizione per le professioni scientifiche. Se disarmonico meschinità, cinismo verso il prossimo.

 

BILANCIA amore per il benessere, per il buon cibo, comodità divise con gli amici e i cari, importanza al denaro, compassione verso il prossimo, bisogno dell’altro, se dissonante , mollezza, autocompiacimento, auto indulgenza.

 

SCORPIONE determinato e sorretto da forza di volontà , ottimo eloquio. Se disarmonico, orgoglioso, aggressivo, arrogante.

 

SAGGITARIO ottimista e fortunato, attrazione per i viaggi e buona predisposizione per le lingue, se dissonante rischi nel gioco d’azzardo.

 

CAPRICORNO senso di responsabilità, eccellente concentrazione, praticità e metodo. Attaccamento al denaro, se disarmonico rigido con se stesso, avaro e pessimista.

 

ACQUARIO buon intuito, notevole idealismo, pronto ad essere d’aiuto al prossimo, spirito anticonformista, originale e rivoluzionario, ha molti amici e fascino personale, se disarmonico rende il soggetto opportunista, poco diplomatico e per nulla incline al compromesso.


PESCI
spirito umanitario, compassionevole e caritatevole, buona posizione per chi si occupa degli altri ,forte fascino personale, immaginazione e senso artistico , se disarmonico il soggetto tende ad un ipersensibilità che lo spinge ad un esistenza instabile.

 

 

 

 

 

Commenti chiusi